“Fiumare Abruzzo è un progetto realizzato grazie al contributo della Regione Abruzzo attraverso i Fondi PAR-FSC (ex FAS) Abruzzo 2007-2013 “Obiettivoturismo”.
Nasce come idea di creare un servizio di turismo fluviale e marittimo che possa ampliare la gamma di attività della società l’Ancora, estendendo al tempo stesso l’offerta turistica del territorio regionale.
L’Ancora è una società di servizi per la nautica da diporto e il suo fondatore, Oberdan Caposano, opera nel settore da oltre 40 anni. La sede operativa è situata sul lungofiume dei Poeti a Pescara, dove L’Ancora è concessionaria di un tratto di banchina recintata di circa 220 metri, dove è possibile ormeggiare un numero massimo di 80 natanti fino a 7,5 metri di lunghezza.
Nel corso degli anni la banchina è stata completamente ristrutturata e i clienti possono usufruire di diversi servizi, dall’acqua potabile e non, corrente elettrica, video sorveglianza, ampio parcheggio esterno libero, fino a un comodissimo pontile che funge da area sosta oltre che da praticissimo imbarcadero.
Fiumare Abruzzo nasce per rispondere alla richiesta sempre più pressante di tantissime persone desiderose di visitare il fiume o magari fare una gita in mare aperto. I pacchetti escursionistici del progetto Fiumare Abruzzo sono diversi, adatti a tutte le età e con la possibilità di essere personalizzati a diverse esigenze. “

65013 Città Sant’Angelo (Pe) - Via Ludovico Antinori, 2 - P.IVA 012560560683